La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 3 ottobre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Detenuto evade dal carcere di Alba

L'uomo fuggito dal reparto semiliberi approfottando dell'apertura del cancello per l'uscita di un altro carcerato

La Guida - Detenuto evade dal carcere di Alba
Carcere

 

Alba – Un detenuto è evaso dal carcere di Alba nella giornata di oggi, venerdì 7 luglio. Secondo quando riferito da Vicente Santilli, segretario per il Piemonte del Sindacato autonomo di Polizia Penitenziaria  (Sappe), si tratterebbe di un carcerato ammesso al lavoro esterno che, “raggiunto da una ordinanza di custodia cautelare in carcere notificatagli dai Carabinieri, è riuscito a evadere dal reparto semiliberi approfittando dell’apertura del cancello per l’uscita di un altro detenuto; poi ha presumibilmente scavalcato l’intercinta e, una volta raggiunta la propria autovettura nel parcheggio, si è dileguato”.
“Adesso è prioritario catturare l’evaso – ha dichiarato Santilli – ma la grave vicenda porta alla luce le priorità della sicurezza (spesso trascurate) con cui quotidianamente hanno a che fare le donne e gli uomini della Polizia Penitenziaria del carcere”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente