La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Piergiorgio Odifreddi e Marco Olmo al Nuovi Mondi Festival

Oggi, domenica 2 luglio, tanti appuntamenti a Valloriate e Moiola

La Guida - Piergiorgio Odifreddi e Marco Olmo al Nuovi Mondi Festival

Valle Stura – Domenica ricca di appuntamenti per il Nuovi Mondi Festival. Alle 17 a Valloriate incontro con Enrico Guala, cuneese di Demonte, appassionato di montagna, fotografia e reportage di viaggi in India del Nord e Sud Est asiatico. La passione per la montagna, la cultura e simbologia buddhista tibetana l’ha portato più volte in India del Nord e negli stati dell’Himachal Pradesh e Jammu&Kashmir per documentare e studiare popolazioni dalla cultura millenaria. Ha collaborato con diverse testate di viaggi e reportage online, tra cui un “dietro le quinte” nell’edizione 2006 della Lonely Planet – India del  Nord, nel 2013 è uscita la sua prima guida illustrata dal titolo “Ladakh: tra Terra, Cielo e Gompas”e nel 2018 la seconda edizione dal titolo “Ladakh & Zanskar” aggiornata e riveduta con la valle dello Zanskar.
Alle 18 in Municipio a Moiola “Ritratti dell’infinito” con Piergiorgio Odifreddi. In “Ritratti dell’infinito” i tentativi di dare un volto a quello che l’uomo vedrebbe se si aprissero le porte della percezione, secondo William Blake, vengono divisi in 3 gruppi – quelli di letterati & artisti, filosofi & teologi e logici & matematici – per poi essere osservati, analizzati e appunto letti in chiave matematica (a fine capitolo, in modo che chi prediliga una lettura esclusivamente umanistica possa saltare queste parti “tecniche”). Al termine dell’incontro Gabriele Vissio, filosofo dell’Università di Torino, dialogherà con Piergiorgio Odifreddi. Evento in collaborazione con Cespec. Entrata libera fino ad esaurimento posti.
Alle 21 a Valoriate ospite d’eccezione Marco Olmo. Una carriera da corridore incredibile, campione di ultra trail, Olmo ha corso e vinto in tutto il mondo, a tutte le latitudini e a più di 70 anni continua ancora a correre. Evento in collaborazione con il Cai Cuneo. Dialogherà con lui Alberto Rovera. Entrata libera, fino ad esaurimento posti.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente