La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Due Daspo per la sicurezza pubblica dopo la partita Cuneo-Villafranca

Provvedimento del Questore di Cuneo nei confronti di due tifosi della Pro Villafranca per comportamenti lesivi dell’ordine e sicurezza pubblica. Non potranno accedere a manifestazioni sportive per due anni

La Guida - Due Daspo per la sicurezza pubblica dopo la partita Cuneo-Villafranca

CuneoIl Questore della provincia di Cuneo, Nicola Parisi, in esito agli approfondimenti investigativi svolti dal personale di servizio di Ordine Pubblico e dalla Digos e sulla scorta dell’istruttoria della Divisione Anticrimine, ha emesso due provvedimenti di D.A.Spo. nei confronti di due cittadini italiani di 35 anni, tifosi della“Pro Villafranca, che in occasione dell’incontro di calcio con il Cuneo, valevole per i playoff del campionato di Eccellenza, sono stati sorpresi in possesso di artifizi pirotecnici (strumenti per l’emissione di fumo o gas visibile e petardo).

A seguito dei provvedimenti del Questore i due soggetti  non potranno accedere ai luoghi in cui si svolgono manifestazioni sportive per una durata di 2 anni, pena, in caso di accertata violazione, la reclusione da uno a tre anni e la multa da 10.000 euro a 40.000 euro.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente