La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 22 febbraio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La Città di Cuneo sui tram di Nizza

Le immagini del capoluogo per due settimane sui mezzi pubblici della città gemellata

La Guida - La Città di Cuneo sui tram di Nizza

Cuneo – “Visitez Cuneo, en Italie” è lo slogan comparso tra la fine di maggio e l’inizio di giugno sui tram della Città di Nizza. Per 15 giorni le immagini della città di Cuneo hanno “invaso” la località della Costa Azzurra comparendo sulle linee centrali del trasporto pubblico urbano insieme ad un QR Code e all’indirizzo web del sito www.cuneoholiday.com.
“Per la nostra città e per tutto il territorio cuneese si tratta di un’ottima vetrina – dichiarano la Sindaca Patrizia Manassero e il vicesindaco Luca Serale – grazie all’esposizione dei manifesti proprio in concomitanza con la 76ª edizione del Festival di Cannes e dal consistente afflusso di turisti dal nord della Francia ma anche dagli Stati Uniti e dall’Oriente attraverso il vicino aeroporto. Le campagne di promozione, se ben fatte, sono sempre efficaci: sono molti, infatti, i turisti francesi e non solo che arrivano dall’estero per visitare Cuneo. Questa iniziativa, inoltre, ci rende ancora più vicini a Nizza, con cui il prossimo anno celebreremo il 60° anniversario del nostro gemellaggio”.
L’iniziativa nasce dall’adesione del Comune di Cuneo (per il quarto anno consecutivo) al progetto “10 Comuni”, realizzato dalla Camera di Commercio Italiana a Nizza con l’obiettivo di favorire il turismo delle città italiane. In particolare, l’ultima campagna promozionale si è tenuta nelle due settimane a cavallo della Festa della Repubblica Italiana del 2 giugno e, oltre a Cuneo, ha visto protagoniste le altre città piemontesi di Mondovì e Bra.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente