La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

I vertici nazionali di Confcooperative a Venasca per la consegna della BiBò

Consegnata una delle ‘Biblioteche dei Boschi’ di Confcooperative Piemonte

La Guida - I vertici nazionali di Confcooperative a Venasca per la consegna della BiBò

Venasca – Alcuni rappresentanti di Confooperative hanno consegnato La BiBò, una delle Biblioteche dei Boschi ideate dal raggruppamento piemontese del sodalizio cooperativo. A causa del maltempo, la consegna è stata effettuata nel Salone comunale e non nel luogo dove sarà fruibile, in corrispondenza della tappa finale dell’Anello di Pluf, il sentiero escursionistico con allestimenti ludico-educativi. Sono intervenuti Irene Bongiovanni, presidente nazionale di Confcooperative Cultura Turismo e Sport e Stefano Delmastro, referente nazionale per l’editoria di Confcooperative, che hanno spiegato la genesi del progetto delle BiBò e il suo sviluppo, che vede Venasca far parte di un gruppo di diverse località del Piemonte (e non solo) in cui esse si stanno diffondendo. Erano presenti anche gli studenti dell’Istituto Denina-Pellico-Rivoira che frequentano il “Corso industria e artigianato per il Made in Italy” della Scuola del legno di Isasca e che hanno progettato e realizzato la struttura in legno che ospiterà i libri. La consegna della BiBò è stata inserita nel programma di una gita scolastica organizzata dalla Fabbrica dei Suoni: i bambini della scuola primaria di Drubiaglio dell’Istituto Comprensivo di Avigliana sono stati i primi a vedere e sperimentare il funzionamento della BiBò.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente