La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Spinetta, in pensione la maestra Daniela Marenco

Originaria di Sanremo, ha insegnato per 32 anni nella Primaria della frazione

La Guida - Spinetta, in pensione la maestra Daniela Marenco

Spinetta – Questa mattina (venerdì 9 giugno) alunni ed ex alunni, insegnanti ed ex colleghi e tanti genitori si sono riuniti nell’area sportiva in via Roata Canale per festeggiare l’ultimo giorno di scuola della maestra Daniela Marenco che sarà ufficialmente in pensione dal 1° settembre, dopo aver dedicato 42 anni di insegnamento nelle scuole primarie. Gentile e sempre sorridente si è conquistata l’affetto di tanti bambini e delle loro famiglie.
“Sei stata per noi una brava maestra – hanno detto i suoi alunni -.  Ci piaceva il modo con cui insegnavi matematica e le materie scientifiche. Ti vogliamo tanto bene”.
Un video realizzato da un genitore, con la collaborazione di tante persone, ha ripercorso i suoi anni di insegnamento.
Originaria di Sanremo, diplomata all’istituto magistrale “Rosa Govone” di Mondovì, dopo aver insegnato nelle Langhe per qualche anno, si è poi trasferita nel Cuneese, diventando punto di riferimento per la Primaria di Spinetta (IC. Borgo San Giuseppe) dove ha insegnato per 32 anni. È stata fiduciaria del plesso per tanti anni, referente dell’Istituto per il progetto Stem che ha permesso la realizzazione di uno spazio laboratoriale e l’acquisto di strumenti digitali atti a migliorare l’efficienza didattica per acquisire competenze tecniche, creative, digitali e di problem solving. Queste competenze hanno consentito di partecipare a molti bandi Pon, progetti europei finalizzati al miglioramento dell’istruzione e formazione della scuola.
Sempre molto aperta con i colleghi e le famiglie, ricca di idee innovative, si è dedicata con passione all’insegnamento curando in particolare il rapporto di fiducia e collaborazione con tutti. “Sei stata per noi una preziosissima compagna di viaggio – le hanno detto colleghe/colleghi -. Si apre adesso un nuovo capitolo della tua vita. Ti auguriamo che sia sempre sorgente di nuovi interessi”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente