La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La presentazione ufficiale del Panfròla di Silvio Bessone

L’inedito dolce del pasticcere monregalese a base di fragola di Peveragno sarà mostrato al pubblico durante l'inaugurazione della Sagra

La Guida - La presentazione ufficiale del Panfròla di Silvio Bessone

Peveragno – Presentazione ufficiale sabato 10 giugno presso il centro polifunzionale “A la Sousta”, del Panfròla, il dolce a base di fragole di Peveragno, ideato dal pasticcere monregalese Silvio Bessone.

Un esclusivo panettone realizzato esclusivamente con le fragole candite locali, coltivate dai produttori aderenti al Consorzio di Tutela e Valorizzazione della fragola di Peveragno.

“L’idea è nata durante la scorsa edizione della Sagra della Fragola – racconta il sindaco Paolo Renaudi – quando Silvio Bessone ha gustato e sperimentato le fragole di Peveragno e ha iniziato a cullare l’idea di creare un dolce tipico”.

Per i canditi vengono utilizzate le fragole più piccole, quelle che il mercato della frutta fresca non richiede e che non sono quindi remunerative in fase di raccolta.

Quelle adoperate da Silvio Bessone per il lancio della sua prelibatezza arrivano dal Centro diurno socio formativo Cascina Ambrosino, e costituiscono l’ingrediente ideale , dopo aver subito il procedimento di canditura.

Un prodotto nuovo dunque, che mira a destagionalizzare il consumo del frutto, rendendolo disponibile, dopo essere stato sottoposto a lavorazioni e preparazioni diverse, nell’arco di tutto l’anno.

La produzione avverrà esclusivamente utilizzando la ricetta originale di Silvio Bessone, che sarà donata al Comune di Peveragno.

Chi lo ha potuto assaggiare racconta di un prodotto delizioso, che ben si accompagna con la “Beer Fròla”, la speciale e apprezzata birra alle fragole presentata lo scorso anno dalla Pro Loco.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente