La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 15 giugno 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Dalla Crc tre bandi per animare l’estate al Rondò dei Talenti

Il polo educativo della Fondazione Crc pensa a incentivare attività, corsi e laboratori

La Guida - Dalla Crc tre bandi per animare l’estate al Rondò dei Talenti

Cuneo – Favorire la fruizione del Rondò dei Talenti, incentivando l’offerta di corsi, laboratori e attività: sono questi gli obiettivi di Talenti in Movimento, Spazi Bianchi e Spazi Liberi, i tre bandi della Fondazione Crc attualmente aperti sul fronte Rondò dei Talenti, consultabili sul sito www.rondodeitalenti.it.
Con l’estate ormai alle porte ai destinatari del bando Talenti in Movimento, sempre aperto, si sono aggiunti i centri estivi, che possono richiedere l’assegnazione di contributi fino a 700 euro per la copertura delle spese di trasporto per le visite educative e didattiche al Rondò dei Talenti. Da giugno a settembre saranno numerose le proposte laboratoriali tra cui scegliere, dal laboratorio “Esploratori di Talenti” organizzato dalla Città dei Talenti a “Discovery Leonardo” e “Future Cities. Ingegneri delle città con Modi” a cura del PLIN -Project for Learning Innovation, passando per due laboratori di robotica del laboratorio e.DO Learning Lab. A cui si aggiungono i momenti dedicati ai compiti delle vacanze e ai giochi da tavola educativi, previsti il mercoledì e il venerdì pomeriggio presso l’Aula del Rondò. Attraverso le nuove edizioni dei bandi Spazi Bianchi e Spazi Liberi il Rondò dei Talenti guarda invece alla sua offerta di corsi e laboratori da settembre 2023 a giugno 2024. Il bando Spazi Bianchi – Laboratori al Rondò, aperto fino al 31 luglio, sostiene enti del territorio – scuole, associazioni culturali teatrali o musicali, associazioni sportive, comuni, parrocchie, cooperative – nella proposta di attività laboratoriali con finalità educativa e un collegamento con la promozione e la scoperta del talento e lo sviluppo delle intelligenze. I laboratori, dedicati a bambini e famiglie, si svolgeranno nei pomeriggi del fine settimana al piano terra del Rondò dei Talenti. Per ogni progetto selezionato è previsto un contributo di 1.000 euro, per un budget complessivo di 40.000 euro messi a disposizione dal bando.
Il bando Spazi Liberi – Corsi e attività al Rondò dei Talenti, aperto “a sportello” fino al 30 settembre, assegnerà a titolo gratuito l’utilizzo degli spazi del piano terra, del secondo e del quarto piano del Rondò dei Talenti a enti del territorio promotori di corsi o attività laboratoriali continuative – con un minimo di quattro e un massimo di venti incontri – con finalità educativa e un collegamento con la promozione della scoperta del talento, l’esplorazione e lo sviluppo delle intelligenze multiple.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente