La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Comunità Energetiche Rinnovabili e cittadinanza energetica

Se ne parla oggi venerdì 9 giugno a Ceresole D’Alba presso la sala comunale con il circolo del Pd

La Guida - Comunità Energetiche Rinnovabili e cittadinanza energetica

Ceresole d’Alba – “Comunità Energetiche Rinnovabili e cittadinanza energetica” è il titolo dell’incontro pubblico che si tiene oggi, venerdì 9 giugno, alle ore 20:45, presso la sala comunale di via Regina Margherita 14. Le Comunità Energetiche, con l’autoproduzione e la condivisione di energia da fonti rinnovabili, rappresentano sia una modalità per uscire dalla dipendenza dalle fossili sia l’attivazione di notevoli pratiche solidali in grado di costruire legami e coesione sociale.
Il circolo Pd Roero, in collaborazione con la Segreteria Provinciale della Federazione di Cuneo, organizza l’incontri per approfondire il tema delle Comunità Energetiche Rinnovabili come strumento fondamentale per guidare la transizione energetica dal basso nei territori, con un’attenzione particolare verso il ruolo di cittadini, imprese e comunità. Interverrà durante la serata l’esperto Pino Tebano, socio di Ènostra e fondatore di Solare collettivo Onlus per la promozione dei Gas Fotovoltaici.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente