La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Borgo, l’orchestra della scuola media in concerto alla Bertello

Grande successo per gli alunni dei corsi ad indirizzo musicale

La Guida - Borgo, l’orchestra della scuola media in concerto alla Bertello

Borgo San Dalmazzo – Grande successo per i ragazzi e le ragazze dei corsi a indirizzo musicale della scuola media che martedì 6 giugno si sono esibiti alla Bertello nel concerto di fine anno, davanti a un folto pubblico che ha salutato la loro performance con applausi scroscianti.

L’orchestra degli studenti di prima media ha tributato un omaggio a Fabrizio De Andrè, eseguendo alcuni dei brani più celebri del cantautore genovese, da Andrea a Fiume Sand Creek per finire con Geordie, Il pescatore e Volta la carta.

I loro compagni di seconda e terza sono stati protagonisti di una carrellata tutta d’un fiato nella storia del rock, ripercorrendo la storia musicale degli ultimi decenni. Al termine i musicisti in erba hanno voluto ringraziare gli insegnanti che li hanno seguiti in questi anni: Erika Fasola, Giorgio Secchi, Alessandro Scarafone, Annalisa Ponzo e il direttore dell’orchestra Christian Giraudo.

Spazio anche alla solidarietà, con una raccolta fondi a favore dell’Istituto comprensivo di Conselice, duramente colpito dai recenti eventi alluvionali.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente