Borgo San Dalmazzo – Grande successo per i ragazzi e le ragazze dei corsi a indirizzo musicale della scuola media che martedì 6 giugno si sono esibiti alla Bertello nel concerto di fine anno, davanti a un folto pubblico che ha salutato la loro performance con applausi scroscianti.
L’orchestra degli studenti di prima media ha tributato un omaggio a Fabrizio De Andrè, eseguendo alcuni dei brani più celebri del cantautore genovese, da Andrea a Fiume Sand Creek per finire con Geordie, Il pescatore e Volta la carta.
I loro compagni di seconda e terza sono stati protagonisti di una carrellata tutta d’un fiato nella storia del rock, ripercorrendo la storia musicale degli ultimi decenni. Al termine i musicisti in erba hanno voluto ringraziare gli insegnanti che li hanno seguiti in questi anni: Erika Fasola, Giorgio Secchi, Alessandro Scarafone, Annalisa Ponzo e il direttore dell’orchestra Christian Giraudo.
Spazio anche alla solidarietà, con una raccolta fondi a favore dell’Istituto comprensivo di Conselice, duramente colpito dai recenti eventi alluvionali.