La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Torino-Savona, la Regione chiede un incontro ai gestori dell’autostrada

Lunedì 12 giugno l'incontro dopo le polemiche per le code sulla A6 che nel fine settimana hanno raggiunto anche i 10 chilometri

La Guida - Torino-Savona, la Regione chiede un incontro ai gestori dell’autostrada

Cuneo – Dopo le tante polemiche per le lunghe code che hanno caratterizzato il ponte del 2 giugno e che in alcune fasce orarie hanno raggiungo i 10 chilometri,  la Regione Piemonte corre ai ripari e convoca i gestori autostradali per lunedì 12 giugno per chiedere di ridurre i disagi legati ai numerosi cantieri che interessano la A6. “È inaccettabile che nel fine settimana andare o tornare dal mare sia un calvario – dicono il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio e l’assessore ai Trasporti Marco Gabusi -. Abbiamo chiesto ai gestori dei due collegamenti autostradali verso la Liguria un incontro urgente per conoscere il piano dei cantieri e le soluzioni che intendono mettere in campo per mitigare i disagi per coloro che per lavoro o per svago utilizzano le autostrade. Siamo consapevoli che i lavori sono necessari per la sicurezza degli utenti, ma chiediamo di gestire i flussi in modo da ridurre i disagi soprattutto nelle giornate in cui, anche con l’avvicinarsi delle vacanze, le autostrade risultano maggiormente frequentate. L’obiettivo è individuare una soluzione già per i prossimi weekend”.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente