La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Claudio Ghittino è il nuovo direttore generale dell’Istituto Zooprofilattico

Medico veterinario torinese guiderà l'ente sperimentale del Piemonte, Liguria e Valle D'Aosta

La Guida - Claudio Ghittino è il nuovo direttore generale dell’Istituto Zooprofilattico

Torino – L’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta ha un nuovo Direttore generale. Si tratta di Claudio Ghittino, 63 anni, medico veterinario torinese che è stato designato con decreto del presidente della giunta regionale del Piemonte n. 24 del 2 giugno 2023, in accordo con Regione Liguria, Regione Autonoma Valle d’Aosta e il Ministero della Salute. Ghittino subentra al direttore sanitario, Angelo Ferrari, che dal gennaio 2019 guidava l’Istituto in qualità di direttore generale facente funzioni.
Per Ghittino è un ritorno all’Istituto, dove aveva iniziato la sua carriera nella rete degli Zooprofilattici nel 1989, con l’incarico di responsabile del Laboratorio di Ittiopatologia ed esperto referente del Centro per lo Studio delle Malattie dei Pesci. Dal 2000 e fino alla nomina ha prestato servizio presso l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale di Umbria e Marche, in qualità di Direttore della struttura complessa della Sezione Territoriale di Terni.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente