La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Elia Mattio e Francesca Ghelfi dominano a Boves

Nel XXI Trofeo della Resistenza Sulle strade del Colla di podismo di giovedì 1° giugno

La Guida - Elia Mattio e Francesca Ghelfi dominano a Boves

BovesElia Mattio e Francesca Ghelfi sono i vincitori della XXI edizione del “Trofeo della Resistenza – Sulle strade del Colla”. Alla manifestazione podistica di 5,2 km promossa da Boves Run di ieri giovedì 1° giugno sono stati circa 180 gli atleti al via. Dominio assoluto per i portacolori della Podistica Valle Varaita che conquistano anche molti successi di categoria.

Nella prova maschile il podio è tutto giallo-nero con Mattio (campione europeo di corsa in montagna, classe 2003) che replica al secondo la vittoria della precedente edizione fermando il cronometro a 15’39”. Alle sue spalle Simone Giolitti e Manuel Solavaggione staccati rispettivamente di 8 e 16 secondi.

Fra le donne assolo dell’azzurra Francesca Ghelfi che “vola” nel secondo giro lasciandosi alle spalle la giovane Matilde Bagnus (Valle Varaita) e Debora Ferro (Vittorio Alfieri Asti). 18’43” il riscontro cronometrico della Ghelfi contro i 19’04” e 20.18” delle più dirette inseguitrici.

Per quel che concerne le affermazioni di categoria, riconoscimenti attribuiti a Ester Mattio (Valle Varaita, Allieve), Stefano Bagnus (Valle Varaita, Allievi), Guglielmo Giuliano (Dragonero, Jpm). Nei master, premi per Luana Ribero (Valle Grana, Sf), Mattia Einaudi (Valle Varaita, Sm), Sandra Lerda (Dragonero, f35), Simone Peyracchia (Valle Varaita, M35), Federica Laino (Brancaleone Asti, F40), Silvio Paluzzi (Pam Mondovì, M40), Alina Roman (Atletica Varazze, F45), Massimo Galliano (Roata Chiusani, M45), Laura Fronti (Dragonero, F50), Ignazio Silvestro (Valle Varaita, M50), Giuseppina Mattone (Boves Run, F55), Valerio Brignone (Cambiaso Risso Genova, M55), Graziella Venezia (Atletica Mondovì, F60), Valerio Galliano (Atletica Alba, M60), Anita Tron (Atletica Valpellice, F65), Marco Allemano (Valle Varaita, M65), Anna Maria Tallone (Buschese, F70 e oltre), Bruno Sarale (Pam Mondovì, M70 e oltre).

Il Trofeo della Resistenza, assegnato alle società più numerose, è stato vinto dalla Dragonero davanti Pam Mondovì e Podistica Valle Varaita). Premi speciali sono stati assegnati a Paolo Tallone e Debora Ferro (Memorial Massimo Basiglio). Riconoscimento ai migliori bovesani attribuiti dall’Anpi a Guglielmo Giuliano e Giuseppina Mattone.

Durante le premiazioni Italo Giubergia (Anpi) ha ricordato l’importanza del Trofeo della Resistenza per la città di Boves. Sono stati anche “lanciati” due appuntamenti di rilievo previsti a settembre. Il “Bisalta Trail”, in calendario il 10 settembre e la Carovana della Pace che arriverà a Boves domenica 24 settembre.

 

 

Foto di Giorgio Dalmasso

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente