La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 2 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Accolti al Carle i bambini della Scuola per l’Infanzia di Confreria

Consegnati ai sanitari disegni che richiamano parole di gentilezza

La Guida - Accolti al Carle i bambini della Scuola per l’Infanzia di Confreria

Cuneo –  “Ringrazio le insegnanti e i giovanissimi allievi che insieme hanno avuto la delicatezza di soffermarsi su un tema utile come la gentilezza. Tutti noi, anche in sanità, soprattutto dopo il Covid, abbiamo bisogno di gesti gentili e di riprendere un linguaggio di prossimità”. Livio Tranchida, Commissario dell’Azienda Ospedaliera S. Croce e Carle ha ricevuto questa mattina, presso la sala Mirò dell’ospedale Carle, la Scuola d’Infanzia di Confreria – Istituto Comprensivo “Cuneo Oltrestura” ha preparato alcuni disegni realizzati dagli alunni sul tema della gentilezza. Gli elaborati sono stati donati alle degenze del dipartimento di Area Medica: Nefrologia, Oncologia, Oncologia, Pneumologia, Endocrinologia dell’ospedale Carle.
Erano presenti anche il direttore sanitario di Presidio Alessandro Garibaldi, e il direttore del dipartimento di Area Medica Valerio Del Bono, la direttrice della Direzione delle Professioni Infermieristiche Simonetta Polanski, Antonella Ligato responsabile dell’empowerment e altri sanitari del Presidio.
Ai bambini è stato consegnando un diploma simbolo di ringraziamento, a testimonianza del loro impegno e del gradito dono.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente