La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cuneo, l’ultimo saluto a Giuseppe (Beppe) Fresia

Carabiniere in pensione, l'uomo è deceduto all'età di 87 anni

La Guida - Cuneo, l’ultimo saluto a Giuseppe (Beppe) Fresia

Giuseppe Beppe Fresia

Cuneo – Saranno celebrati oggi, lunedì 29 maggio, alle 14,30, nella chiesa parrocchiale del San Paolo, i funerali di Giuseppe (Beppe) Fresia, Carabiniere a riposo, deceduto all’età di 87 anni.
Nato il 5 maggio del 1936, Giuseppe era cresciuto sulle colline di San Martino, nei pressi di Monesiglio, nella fatica del lavoro dei campi, dando tuttavia prova di lucida intelligenza negli studi, forzatamente brevi per gli stenti imposti dalla guerra e dalla povertà. Intraprese poi la carriera nell’Arma dei Carabinieri, prestando servizio a Torino, Firenze e in Sardegna, conseguendo nel frattempo il diploma di ragioniere. Approdato a Cuneo, si spese anche nel sindacato di categoria, portando sempre avanti il suo ruolo nell’Arma con dedizione e rigore. Da sempre dedito alla famiglia, giunto alla pensione coltivò la passione per i libri, l’orto e le passeggiate.
Giuseppe Fresia lascia la moglie Maria Teresa e i figli Giancarlo con Daniela e Roberto, con i nipoti Alberto ed Eleonora e le sorelle Rosa, Maria e Angela.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente