La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Riforma dello sport, cosa cambia per società e atleti?

La riforma entrerà in vigore dal prossimo 1° luglio, ha introdotto numerose novità in capo alle società sportive e agli atleti

La Guida - Riforma dello sport, cosa cambia per società e atleti?

Cuneo – Riforma dello sport, cosa cambia per società e atleti? Di questo si è parlato ieri, venerdì 26 maggio, nella sede di Confartigianato Cuneo con ANCoS Cuneo. Un incontro per dirigenti e sportivi della Granda sulla recente “riforma dello sport”, che entrerà in vigore dal prossimo 1° luglio, e che ha introdotto numerose novità in capo alle società sportive e agli atleti.
Durante il convegno si è parlato dell’impatto della riforma sia per le società sportive, a partire dalla distribuzione indiretta degli utili per arrivare alle modifiche sulla personalità giuridica e sugli statuti, sia per gli atleti, andando ad approfondire agevolazioni, obblighi contributi e retributivi e assicurativi ed assicurazioni obbligatorie.
Sono intervenuti Claudio Piazza, presidente ANCoS Cuneo (e vicepresidente nazionale di ANCoS Sport Italia), e Joseph Meineri, direttore generale di Confartigianato Cuneo, ma soprattutto gli esperti in materia Mariano Protto, professore ordinario di Diritto amministrativo dello sport e giustizia sportiva presso l’Università degli Studi di Torino e Domenico Filosa e Daniele Perrucca, entrambi cultori di Diritto Amministrativo dello Sport presso l’Università degli Studi di Torino e docenti della “Scuola dello Sport” del Coni. In seguito, Valentina Giordano e Alessandro Scotto, del sistema ANCoS Confartigianato Cuneo, hanno illustrato l’affiancamento che l’associazione può fornire a società sportive e atleti.

 

convegno ancos sport (3)

convegno ancos sport (3)

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente