La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

ParenteSi il punto di ascolto per i genitori

Aperto a Cerialdo uno spazio adatto presso i locali della ex scuola elementare

La Guida - ParenteSi il punto di ascolto per i genitori

Cuneo – È stata inaugurato ieri pomeriggio, venerdì 26 maggio, ParenteSI il punto di ascolto genitori di Cerialdo.
Un’intuizione di  CostellAzioni, il progetto selezionato da “Con i Bambini” nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, che nasce da un’esigenza reale del territorio di un luogo dove gli educatori di comunità possano incontrare in un ambiente informale e con semplicità i parenti dei ragazzi del territorio. È stato inaugurato presso i locali della ex scuola elementare di Cerialdo.

Un angolo pensato per conoscere, informare e confrontarsi su servizi, possibilità e attività presenti nel quartiere cuneese e non solo. Un punto di riferimento, affiancato ai luoghi del doposcuola e delle attività dedicate ai ragazzi, che sia un primo confronto sulle problematiche sociali ed educative che un genitore deve affrontare quasi quotidianamente. Una risposta ad un problema con un immediato orientamento ai servizi, ma soprattutto uno stimolo a sviluppare una rete virtuosa che consenta alla comunità, passando dal canale sensibile dell’educazione, di conoscere iniziative e attività. La rete di comunità coinvolge la cooperativa Momo (capofila di Costell’Azioni), Caritas e Comune di Cuneo per la realizzazione e stringendo un’alleanza operativa con la cooperativa Armonia e il progetto Kintsugi per dare continuità nel tempo all’iniziativa.
Il progetto “CostellAzioni” opera oltre che a Cerialdo anche sui territori dei quartieri Donatello, Centro Storico, a Borgo san Giuseppe e Dronero.

Parentesi a Cerialdo

Parentesi a Cerialdo

Parentesi a Cerialdo

Parentesi a Cerialdo

Parentesi a Cerialdo

Parentesi a Cerialdo

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente