La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Vibo rinuncia alla Superlega, ma Cuneo prosegue in Serie A2

Il presidente Costamagna: "Non saremo noi a salire, siamo focalizzati sulla nostra crescita continua ma ponderata"

La Guida - Vibo rinuncia alla Superlega, ma Cuneo prosegue in Serie A2

Cuneo – Fulmine a ciel sereno a Vibo Valentia, dove il presidente della Tonno Callipo neo promossa in Superlega ha annunciato nei giorni scorsi di rinunciare ai diritti e di abbandonare il progetto della prima squadra, proseguendo solo con le giovanili. Nelle ore successive al forfait sono iniziati a circolare diversi nomi di un’eventuale squadra sostituta.

Squadra che non sarà la Bam San Bernardo Cuneo, come comunicato dal suo presidente Gabriele Costamagna: “Riguardo alle voci che si susseguono in questi giorni in città, pur avendo valutato l’ipotesi, sicuramente non sarà Cuneo a prendere il posto vacante in Superlega. Siamo impegnati su diversi fronti, in primis sulla realizzazione della futura sede societaria, che si svilupperà su 1.800 mq e garantirà al Cuneo Volley nuove linee di fatturato. Siamo focalizzati sulla crescita continua ma ponderata del movimento, sulla formazione dei nostri dirigenti e sulle attività di espansione del settore giovanile. Sono perfettamente a mio agio con l’abito che sto cucendo, con l’appoggio dei soci, degli sponsor e delle istituzioni, addosso a questa società e non sentiamo il bisogno di forzare la nostra azienda senza la giusta programmazione. Colgo l’occasione per salutare la famiglia Callipo, anche se distanti vi siamo vicini in questo momento di scelta dolorosa per la vostra realtà sportiva”.

Al momento, sembrerebbe che la Lega Pallavolo abbiamo proposto anche a Catania, appena neopromossa in A2 con Waldo Kantor in panchina, di accedere alla Superlega. Nelle prossime ore potrebbe già arrivare una risposta.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente