La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Alberto Cirio, quinto governatore tra le regioni italiane

Nel sondaggio della Swg il presidente del Piemonte ha un gradimentod el 46%, dietro Zaia, Bonaccini, Fedriga e De Luca

La Guida - Alberto Cirio, quinto governatore tra le regioni italiane

CuneoAlberto Cirio è il quinto presidente a ricevere più consensi per il suo operato, da parte dei cittadini, tra i governatori delle venti regioni italiane. Ha un gradimento del 46%. Lo riporta il sondaggio della Swg sul ranking dei presidenti di regione fatto tra marzo e maggio. Al primo posto stabile Luca Zaia, governatore leghista del Veneto che gode dell’apprezzamento del 69% dei cittadini veneti, seguito dalò governatore dell’Emilia Romagna che oggi deve affrontare il disatro dell’alluvione, Stefano Bonaccini del Pd che ottiene il 64% di giudizi positivi così come il presidente appea rieletto del Friuli-Venezia Giulia Massimo Fedriga, anche lui della Lega. Quarto Vincenzo De Luca (49%) presidente della Regione Campagnia, del Pd, ma in disaccordo con la neo segretaria Elly Schlein.

A seguire Roberto Occhiuto della Calabria di Forza Italia (45%), Francesco Acquaroli delle Marche di Fratelli d’Italia (40%) insieme al riconfermato leghista Attilio Fontana della Lombardia e a Eugenio Giani del Pd della Toscana. Dietro Giovanni Toti, centrodestra della Liguria (39%), Michele Emiliano della Puglia del Pd (36%), l’abruzzese Marco Marsilio (35%) di Fratelli d’Italia, Vito Bardi della Basilicata (33%) di Forza Italia, Donatella Tesei dell’Umbria della Lega (32%). Chiudono la classifica l’appena eletto Francesco Rocca (30%), governatore del Lazio, di Fratelli d’Italia,  il siciliano Renato Schifani di Forza Italia (26%) e all’ultimo posto il sardo di centrodestra Christian Solinas solo al 20%

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente