La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Una serata di riflessioni profonde sulla guerra partigiana (video)

Con lo spettacolo del Gruppo Teatro Angrogna nel ‘Cunvent’ di Rore

La Guida - Una serata di riflessioni profonde sulla guerra partigiana (video)

Sampeyre – Una serata emozionante, che ha innescato più di una riflessione profonda sui significati della guerra partigiana. Venerdì 19 maggio nel ‘Cunvent’ di Rore è ritornato il Gruppo Teatro Angrogna. “Bianca: una valdese nella Resistenza” è il tema dello spettacolo che la compagnia teatrale guidata da Jean Louis Sappè ha presentato: canzoni e riflessioni per raccontare “la storia di quella generazione che prese la strada dei monti per combattere per la libertà”. Con qualche riflessione amara anche sulla situazione di oggi, dove alcuni politici che occupano cariche importanti dello Stato si ispirano chiaramente all’ideologia fascista.

Federica Maffioli a nome degli organizzatori della serata ha ringraziato il Gruppo Teatro Angrogna per la loro bravura e delicatezza, con la speranza di vederli ancora a Rore. Jean Louis Sappè ha ringraziato: “Per noi è sempre un piacere essere qui al ‘Cunvent’ e sicuramente torneremo, perché voi siete dei cari amici”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente