La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Un cammino di sguardi, fotografie in bianco e nero a confronto

Un dialogo tra montagne diverse, generazioni diverse, personalità diverse,Michele Pellegrino e Cristiano Lìavalle alla Fondazione Peano

La Guida - Un cammino di sguardi, fotografie in bianco e nero a confronto

Cuneo – S’inaugura oggi sabato 20 maggio alle ore 17,30 alla Fondazione Peano di corso Francia 47 la mostra  “Un cammino di sguardi” con fotografie di Michele Pellegrino e Cristiano Lavalle.

Michele Pellegrino ha selezionato dalla sua prolifica produzione artistica gli scatti sul Monte Bianco che dialogano con le fotografie sulla valle Maira del dronerese suo allievo Cristiano Lavalle. Gli scatti, tutti in bianco e nero, propongono immagini ad alto impatto emozionale e un dialogo silenzioso tra gli elementi naturali, il paesaggio montano e lo sguardo di chi le guarda. Fotografie che indagano lo spirito dei luoghi, il passare del tempo e i cambiamenti lenti degli elementi naturali. La loro potenza è tale da catturare lo sguardo dell’osservatore fino a farvi percepire dentro lo scorrere della vita e del tempo. Un dialogo tra montagne diverse, generazioni diverse, personalità diverse, percorsi diversi ma accomunati da due grandi amori: la fotografia e la montagna.

La mostra, realizzata in collaborazione con Fondazione CRC, che ha prestato le foto di Pellegrino tratte dall’archivio ricevuto nel 2017 dal fotografo di Chiusa Pesio tramite il progetto donare, cade nella stagione espositiva 2023, in cui la Fondazione Peano festeggia il trentennale di attività.

Sarà visitabile dal giovedì alla domenica dalle 16 alle 19 fino al 30 luglio con ingresso libero e gratuito.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente