La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cecy for runners, iscrizioni alla corsa di solidarietà

La manifestazione podistica, non competitiva, si svolgerà mercoledì 31 maggio a Revello. Il ricavato delle iscrizioni sarà devoluto all'ampliamento della casa famiglia Dil Kumari in Nepal

La Guida - Cecy for runners, iscrizioni alla corsa di solidarietà

Revello – L’associazione Cecy Onlus, in collaborazione con l’Atletica Saluzzo, la Pro Loco di Revello e con il patrocinio del Comune di Revello organizza mercoledì 31 maggio la settima edizione della “Cecy For Runners”, corsa podistica non competitiva di solidarietà in favore della casa famiglia Dil Kumari in Nepal.
Partenza e arrivo in viale della Rimembranza a Revello, con ritrovo alle 18 presso il bocciodromo di Revello.
La corsa è ad andatura libera (corsa, cammino, fitwalking) e non è competitiva. Le partenze inizieranno alle 19 per le categorie giovanili al di sotto dei 12 anni e alle 20 per gli adulti sul percorso attraverso le campagne revellesi di 5,4 km.

Dopo l’arrivo, rinfresco per tutti i partecipanti con i prodotti offerti dalle aziende del territorio.
Il costo dell’iscrizione è di 8 euro per gli adulti e sarà interamente devoluto alle opere di solidarietà in Nepal (ampliamento della casa famiglia Dil Kumari – Nepal). Per i ragazzi/bambini al di sotto dei 12 anni (percorsi ridotti) l’iscrizione è gratuita.
Maglietta tecnica esclusiva della manifestazione ai primi 800 iscritti al percorso di km 5,4 fino ad esaurimento taglie. Per le categorie bambini/ragazzi al di sotto dei 12 anni saranno distribuiti premi per tutti.
La maglietta avrà il  logo “Clean your future” (Pulisci il tuo futuro) disegnato dall’artista Marinofelixg, un richiamo a contrastare il fenomeno del littering, una parola inglese che indica il malcostume di gettare a terra i propri rifiuti, in luoghi pubblici e privati.
Il progetto che verrà sostenuto dai proventi della manifestazione consiste nell’ampliamento della casa famiglia Dil Kumari in Nepal, luogo di accoglienza per bambini e adolescenti dai 5 ai 17 anni;  “Dil Kumari” è il nome della più piccola bambina ospitata all’inizio dell’attività, tre anni fa. I trenta ragazzi che oggi abitano la struttura provengono da situazioni di povertà, abbandono, sofferenza e, in alcuni casi, violenza. “La casa è al massimo della sua capienza – spiegano gli organizzatori – e purtroppo le richieste di aiuto continuano ad arrivare, ma non ci sono più posti a sufficienza per accogliere i tanti che bussano alla porta”.
Nell’edizione  della corsa dello scorso anno gli iscritti furono 691 e vennero raccolti 5.800 euro destinati alla costruzione di una scuola in Nepal, oggi ultimata e già funzionante.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente