La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 19 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Busca: 39,6 mm di pioggia caduti nelle ultime 24 ore, al momento non ci sono criticità

Continua a piovere e prosegue il monitoraggio continuo del territorio collinare e montano di Valmala. Le previsioni parlano di precipitazioni continue sino a domani mattina, domenica 21 maggio

La Guida - Busca: 39,6 mm di pioggia caduti nelle ultime 24 ore, al momento non ci sono criticità

Busca – Continua a piovere e la perturbazione che sta scorrendo sulla pianura piemontese, innalzandosi con il suo carico di piogge continue che stanno assumendo carattere alluvionale, impattando contro colline e rilievi soprattutto della parte occidentale dal Piemonte.

A Busca sono 65,3 i mm di pioggia caduti nelle ultime 72 ore, 61,9 mm nelle 48 ore, 39,6 in 24 ore e 21,8 mm nelle 12 ore, questi i dati prodotti dalla stazione meteorologica attiva nel parco dell’Ingenio ed elaborati da Datameteo, aggiornati ogni 15 minuti e liberamente consultabili sul sito internet del Comune, sul portale Meteopiemonte e sull’app i-gate.

“Per quanto riguarda il territorio buschese, al momento non risultano situazioni di particolare criticità – dice il sindaco Marco Gallo –  Sta proseguendo da ieri e continuerà nelle prossime ore il monitoraggio del territorio collinare di Busca e montano di Valmala dove sono impegnati i volontari della Protezione Civile e del Sai, coordinati dal Comandante della Polizia Municipale, Gianluca Acchiardi”

“Il consiglio è quello di evitare viaggi e spostamenti inutili e rimanere aggiornati sull’evoluzione meteorologica e delle allerte- dice Paolo Caraccio di Datameteo educational – in quanto le previsioni parlano di precipitazioni continue sino a domani mattina, domenica 21 maggio”.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente