La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 14 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Al Tenda bis i presidenti Mattarella e Macron?

Invito alle più alte cariche di Italia e Francia, per assistere alla caduta dell'ultimo diaframma della galleria, del presidente della Provincia e del sindaco di Limone

La Guida - Al Tenda bis i presidenti Mattarella e Macron?

Cuneo – Invito dei presidenti Sergio Mattarella e Emmanuel Macron al Tenda bis. Lo hanno spedito il presidente della Provincia di Cuneo, Luca Robaldo e il sindaco di Limone, Massimo Riberi, in vista del completamento della perforazione della nuova galleria tra valli Vermenagna e Roya.

Nella lettera è scritto: “Nei prossimi giorni, secondo le nostre informazioni, dovrebbero concludersi gli scavi della nuova galleria, con l’abbattimento dell’ultimo diaframma di roccia che ancora separa i nostri due Paesi. In tale occasione sarebbe per noi un onore poter contare sulla Vostra presenza, anche allo scopo di rafforzare i rapporti di reciproca amicizia, a volte turbati da polemiche dettate dai particolari momenti di criticità che abbiamo vissuto, lavorando insieme a quest’opera che permetterà di intensificare gli scambi reciproci, nello spirito del più ampio progetto voluto dai grandi Padri fondatori che sognavano un’Europa unita, pacifica e solidale“.

All’incontro che dovrebbe svolgersi entro i primi dieci giorni di giugno sono stati invitati anche la presidente del Consiglio dei ministri, Giorgia Meloni, il primo ministro francese Élisabeth Borne, i ministri dei trasporti Matteo Salvini e Clément Beaune, il vice ministro Edoardo Rixi, il presidente Alberto Cirio, il presidente di Paca Renaud Muselier, i prefetti Fabrizia Triolo e Xavier Pellettier, il commissario straordinario Nicola Prisco e l’amministratore delegato di Anas Aldo Isi.

 

 

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente