La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Giovane di Dronero alla Camera per parlare di clima e povertà

Francesco Ghibaudo, 22 anni, è impegnato a condurre attività con The One Campaign, associazione co-fondata da Bono degli U2

La Guida - Giovane di Dronero alla Camera per parlare di clima e povertà

Dronero – Francesco Ghibaudo, giovane attività di Dronero, ha incontrato a Roma deputati e senatori per portare all’attenzione dei politici le crescenti disuguaglianze esacerbate dalle crisi attuali e la necessità di finanziamenti per rispondere all’emergenza climatica, esortandoli ad azioni concrete.
Il 22enne è impegnato a condurre attività di sensibilizzazione per conto di The One Campaign, organizzazione fondata da Bono degli U2 per promuovere campagne di sensibilizzazione per combattere la povertà estrema e le malattie prevedibili, soprattutto in Africa.
I due giorni di incontri si sono conclusi con una conferenza stampa tenutasi alla Camera dei Deputati promossa dalle onorevoli Lia Quartapelle e Isabella De Monte.
Alla vigilia del Vertice per un nuovo patto finanziario che si terrà a Parigi il prossimo 22 e 23 giugno, con altri attivisti e attiviste, Francesco ha esortato i propri rappresentanti istituzionali a ripensare ad un sistema finanziario globale che possa rispondere in modo adeguato alle sfide del presente, sfruttando quest’opportunità politica unica per garantirne una risposta concreta.
“Sono entusiasta del supporto ricevuto dai tanti rappresentanti politici che abbiamo incontrato in questi due giorni – commenta Francesco Ghibaudo -.  Come noi, sono in molti a credere che gli investimenti nello sviluppo di lungo periodo siano fondamentali in un’era di grandi sfide. Le incertezze odierne non possono essere affrontate individualmente, solo con la cooperazione e il multilateralismo saremo in grado di costruire un futuro più prospero per tutti e tutte. Le promesse fatte dai nostri decisori politici sono più necessarie che mai, ora serve che siano affiancate da sforzi concreti e politiche attuabili in modo rapido e deciso. Vogliamo che la nostra richiesta per un mondo più equo e sostenibile sia ascoltata e messa in pratica da chi ha il potere per farlo”.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente