La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Quattro giorni di appuntamenti con il Cuneo Montagna Festival

Domani (giovedì 18 maggio) l'inaugurazione, ospiti del primo giorno Carlin Petrini e Cecilia Strada

La Guida - Quattro giorni di appuntamenti con il Cuneo Montagna Festival

Cuneo – Prende il via domani (giovedì 18 maggio) il Cuneo Montagna Festival. Quattro giorni di grandi ospiti, oltre 30 gli appuntamenti in calendario. L’evento, organizzato dal Comune di Cuneo con il contributo della Fondazione Crc, la collaborazione di Uncem e Provincia di Cuneo e con la direzione artistica di Silvia Bongiovanni e Fabio Gianotti dell’associazione culturale Kosmoki, l’evento si presenta quest’anno in una veste nuova, a partire dal titolo scelto, “Evoluzioni”.
Ricco il programma del primo giorno di Festival. Alle 10 “Avventurieri per un giorno”, passeggiata letteraria al Parco Fluviale con Sebastiano Audisio. Ritrovo al Santuario Madonna degli Angeli e, alle 10.30, a Cascina Vecchia (San Rocco Castagnaretta) convegno “Costruire la metro montagna, Visioni a confronto per costruire città metro montane del futuro” promosso dall’Uncem, con Marco Bussone (presidente nazionale Uncem) Sara Tomatis (assessora al Turismo e alla  Metro-montagna del Comune di Cuneo), Mauro Calderoni (sindaco di Saluzzo), Luca Robaldo (presidente della Provincia), Gianna Pentenero (assessora al Lavoro con delega alla Metro-Montagna del Comune di Torino), Silvano Dovetta (consigliere provinciale con delega provinciale alla Montagna), Barbara Greggio (assessora allo Sviluppo Economico con delega alla Montagna del Comune di Biella), Fabio Carosso (assessore all’Urbanistica con delega allo Sviluppo della Montagna della Regione Piemonte).
Presso la Sala Centro Documentazione Territoriale alle 17.30 si terrà poi l’incontro a cura del Club Alpino Italiano sez. Cuneo “60 anni dopo lo schianto del Comet-Star” in Val Gesso e alle  18 presso la Sala Varco “Lungo le vie dell’acqua” organizzato nell’ambito dell’iniziativa “Lungo le Vie dell’Acqua: Ambiente, Cultura, Qualità dell’Abitare per Educare alla Cittadinanza Globale”.
Alle 18 all’Open Baladin Cooking Show con lo chef Fabio Ingallinera.
A chiudere la prima giornata saranno due incontri presso il Cinema Monviso: alle 18.15 “Dialogo sulla terra “con Carlin Petrini e con Silvia Moroni, blogger e green influencer per discutere di come siamo ospiti, e non padroni, di questo pianeta. A
Alle 21 “Nuove geografie sociali”, un momento di riflessione su quale significato abbiano oggi le parole cura, protezione aiuto, con Cecilia Strada e Marco Revelli.
Per info sui biglietti visitare il sito www.festivaldellamontagna.it

 

 

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente