La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“La mia vita per un bignè”, una coreografia sul tema del desiderio

Domenica 14 la compagnia EgriBiancoDanza porta al Toselli la creazione di Riccardo Fusiello

La Guida - “La mia vita per un bignè”, una coreografia sul tema del desiderio

Cuneo – Oggi, domenica 14 maggio alle 21, la compagnia EgriBiancoDanza porta al Toselli, nell’ambito della rassegna Interscambi Coreografici della Fondazione Egri, lo spettacolo “La mia vita per un bignè” realizzato con la coreografia di Riccardo Fusiello nell’ambito del bando biennale Arepo 21/22 (poi slittato al 23/24 causa Covid) indetto dalla Fondazione Egri con la finalità di ospitare, sostenere, diffondere e promuovere le nuove creazioni di coreografi over 35.
“La mia vita per un bignè” è una creazione intrecciata con il Bolero di Ravel, concepita sul tema del desiderio, su come si accende, su come agisce in noi e su come si muove. Il Bolero appare l’unica musica possibile per tracciare il dirompente spirito vitale che il desiderio provoca in noi e quel movimento sottile e impertinente che porta con sé. Danzatori: Jon Aizpun, Gianna Bassan, Chiara D’Angelo, Vincenzo Criniti, Francesco Morriello, Cristian Magurano, Oksana Romaniuk.
A seguire la compagnia NaturalisLabor presenta “Pezzi fragili”. Nella coreografia di Luciano Padovani due persone (interpretate da Andrea Rizzo e Roberta Piazza) si trovano vicine e pronte per un ipotetico viaggio. Una condivisione profonda in cui due sconosciuti si rendono conto di quanto uno sia importante per l’altro. Un pezzo emotivo, sottile, poetico.
La serata vede anche la partecipazione de La Maison de la Danse, scuola di danza che collabora da anni con la Fondazione Egri, con una coreografia curata, durante una serie di workshop, dal danzatore della compagnia EgriBiancoDanza Francesco Morriello.
Anticipa invece lo spettacolo, giovedì 11 maggio, alle 18.30 presso il Rondò dei talenti, un incontro gratuito con il pubblico che approfondisce i meccanismi della costruzione coreografica.
Per info e prenotazioni: promozione@egridanza.com, 366-4308040 o www.egridanza.com.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente