La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 16 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

In 200 alla Camminata in rosa di Robilante

L'iniziativa è stata organizzata dalla Proloco e dal Centro sociale L. Buzzi per raccogliere fondi per la LILT di Cuneo

La Guida - In 200 alla Camminata in rosa di Robilante

Robilante – Ieri (domenica 8 maggio) sono stati più di 200 gli iscritti alla IV edizione della Camminata in Rosa.

Un evento organizzato dalla ProLoco e dal Centro Sociale Luigi Buzzi con la collaborazione di Buzzi Unicem per raccogliere fondi in favore della LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) sezione di Cuneo.

Ancora prima delle 9 del mattino l’ingresso del Centro sociale è stato letteralmente invaso dai partecipanti. Alle 10, poi, la bellissima e vivace “macchia rosa” creata dalle magliette consegnate agli iscritti  si è messa in moto lungo il percorso di 5 km. Un interminabile serpentone, che si è snodato sui sentieri verdi di Robilante, costeggiando il Vermenagna.

La lunga fila di persone allegre e chiacchierine è arrivata poi in cementeria, screziandola di colori. Il piazzale davanti ai sili di cemento, a ridosso delle nuove linee vita, ha fatto da salotto per il piccolo rinfresco offerto a tutti i partecipanti.

Il serpentone dei partecipanti alla Camminata in Rosa nel verde dei sentieri di Robilante.

“Attraversare la cementeria con la consapevolezza di fare un gesto di solidarietà è stato emozionante e coinvolgente”, dice una delle camminatrici in rosa.

L’anello individuato per la passeggiata ha attraversato Robilante e si chiuso al ristorante del Centro, dove era pronto il pranzo.

Presente all’appuntamento Patrizia Manassero, presidente della LILT di Cuneo, che ha salutato e ringraziato la comitiva e dicendo: “Che ogni nostro passo della Camminata in Rosa possa essere un aiuto concreto per la ricerca contro i tumori”

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente