La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cuneo Volley, Gallesio rimane secondo allenatore. Arriva il preparatore Lorenzo Giraudo

Una conferma e una novità per lo staff del nuovo coach Matteo Battocchio

La Guida - Cuneo Volley, Gallesio rimane secondo allenatore. Arriva il preparatore Lorenzo Giraudo

Cuneo – Confermato il ruolo di secondo allenatore sulla panchina della Serie A2 maschile del Cuneo Volley per Lorenzo Gallesio, che affiancherà coach Battocchio. Insieme a lui il nuovo preparatore atletico Lorenzo Giraudo, ex pallavolista nato e cresciuto a Cuneo.

Così il primo allenatore Battocchio in merito alla scelta: “Sono molto contento di avere i due Lorenzo al mio fianco nello staff, con entrambi ho avuto modo di confrontarmi e riscontrare una “fame” di crescita e una volontà di fare bene lavorando duro. Credo abbiano ottime capacità, ognuno nel proprio ambito, ma soprattutto ho apprezzato l’umiltà delle persone, una caratteristica non scontata e molto utile per costruire un percorso di lavoro. Stiamo costruendo uno staff che sono sicuro saprà valorizzare al meglio gli sforzi di società e giocatori”.

“Sono molto contento della fiducia che mi ha dato la società nel volermi confermare; la mia priorità è sempre stata rimanere qua. Lavoreremo sodo e daremo tutti il massimo. Con il coach ci siamo incontrati di persona e mi ha fatto subito un’ottima impressione, anche io penso che l’impegno e la volontà di dare il massimo da parte di tutti farà la differenza. Non vedo l’ora di imparare tanto da un allenatore come lui” – ha dichiarato Gallesio.

“Per me è un onore e un privilegio – conclude Giraudo – entrare a far parte dello staff della Società di pallavolo maschile della mia Città, nella quale sono cresciuto come atleta. Non vedo l’ora di iniziare questa esperienza, sono sicuro che daremo il massimo e mi auguro che questo ci porti ad avere delle buone soddisfazioni. Il primo incontro con il coach è stato molto positivo e questo è un ottimo punto di partenza; questa visione comune riguardo alla parte fisica-atletica della squadra è una plusvalenza iniziale molto importante”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente