La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Svelati tutti gli speaker protagonisti di TedxCuneo

Gli otto relatori si alterneranno nel Complesso Monumentale di San Francesco sabato 6 maggio  dalle ore 14.30

La Guida - Svelati tutti gli speaker protagonisti di TedxCuneo

Il gruppo degli speaker che saliranno sul palco del TEDxCuneo si arricchisce; 8 relatori si alterneranno nel Complesso Monumentale di San Francesco sabato 6 maggio  dalle ore 14.30.

A parlare di esperienze legate al tema ”Extraordinario” oltre ai già annunciati Patrizia Scanu, Antonio Perfido,  Andrea Vanzo saranno Alberto Giannone, Valerio Di Tana, Valeria Angione, Emanuele Elo Usai e Mauro Bonaiuti.

Emanuele Elo Usai è un content creator e scrittore conosciuto per aver aiutato sua nonna Licia Fertz, ad uscire dalla depressione rendendola una star del web. Grazie al profilo Instagram, è stata candidato come miglior influencer dell’anno 2020 ai Diversity Media Awards.

Mauro Bonaiuti, bolognese, è docente universitario di Economia solidale e sostenibilità presso l’Università degli Studi di Torino. È uno dei fondatori dell’Associazione per la decrescita in Italia, che oggi presiede, e uno dei promotori della Rete italiana di economia solidale (RES).

Alberto Giannone, nato a Padova, è cresciuto coltivando diverse passioni: la musica, la scienza e il marketing. Dal 2019, attraverso il suo progetto social chiamato “Divulgamente”, Alberto porta argomenti scientifici e culturali per stimolare la curiosità online in maniera semplice e accessibile a tutti.

Valerio Di Tana, divenuto project manager, lavora come responsabile del programma UTISS dell’Agenzia Spaziale Italiana per la gestione delle attività di supporto allo sviluppo e qualifica degli esperimenti italiani destinati alle Missioni VITA e VOLARE, rispettivamente svolte sulla ISS da Paolo Nespoli e Luca Parmitano.

Valeria Angione è attrice e content creator italiana che conta una fan base molto affiatata di oltre 800.000 followers.

I biglietti per assistere in presenza a TEDxCuneo sono andati sold out. Chi è rimasto senza ticket avrà comunque la possibilità di seguire l’evento in live streaming ed incontrare gli speaker in piazza Virginio, accanto al Complesso Monumentale di San Francesco  sede delle conferenze, dove verrà allestito un maxischermo. L’accesso è libero, consigliata la  prenotazione su Eventbrite.

L’evento gratuito sarà disponibile anche in diretta streaming, accessibile da smartphone, tablet o computer. Anche per la modalità online sarà necessario ottenere il biglietto tramite Eventbrite, raggiungibile dalla pagina Bigliettidel sito: https://www.tedxcuneo.com/biglietti/.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente