La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Roccaforte la 64° Fiera di San Pio e la 19° Fiera delle Erbe

Show equestre, battesimo della sella, pony games, giro in carrozza, mercatino, street food, volo vincolato in notturna in mongolfiera: proposte diversificate per ogni fascia di età

La Guida - A Roccaforte la 64° Fiera di San Pio e la 19° Fiera delle Erbe

Dal 29 aprile al primo maggio a Roccaforte Mondovì si svolgerà la tradizionale Fiera delle Erbe: tre giorni di intensi festeggiamenti per un evento che porta con sè mille colori di fiori, piante di montagna e prodotti tipici, il tutto immerso nella cornice caratteristica della Valle Ellero.

Alle 15 di sabato 29 aprile, in biblioteca, si terrà un laboratorio per i bambini della primaria “NaturArte”a ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria (334-7608077). Dalle 20 possibilità di cenare presso la tensostruttura Pala San Pio scegliendo tra diverse proposte gastronomiche e a seguire concerto degli “Autoradio”. Dalle 21 ,in piazza Ana, volo vincolato in mongolfiera gratuito (prenotazione obbligatoria al 0174-050050).

Domenica 30 aprile, la manifestazione entrerà nel vivo con la mostra-mercato  di prodotti naturali, enogastronomici, di artigianato, fiori, piante ed erbe aromatiche. Alle 10,30: Messa solenne di San Pio nella parrocchiale di San Maurizio seguita dall’inaugurazione della fiera presso il campo sportivo. Sarà inoltre possibile avvicinarsi al mondo del cavallo con le attività del circolo equestre la Canunia :battesimo della sella, pony games e giro in carrozza. Show equestre sia al mattino che al pomeriggio a cura dell’Horse’s Club di Mondovì con la partecipazione del gruppo folkloristico “Artusin”. Possibilità di passeggiate  di riconoscimento delle piante officinali a cura dell’esperta Cinzia Cesano (alle ore 9,11, 15 e 17). Alle 15: presentazione presso la Crusà del libro “Nelle corna del bue lunare” di Lidia Dutto, antropologa e ricercatrice. Dalle 15, visite guidate alla Pieve di San Maurizio e alle 18, presso la tensostruttura,  apericena di San Pio e musica con Dj Koki e Dj Rhytm Brain.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente