La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Al lavoro per rendere più accessibili i servizi digitali

Comune di Cuneo e Consorzio Socio-Assistenziale del Cuneese insieme per valutare progetti da candidare al Pnrr

La Guida - Al lavoro per rendere più accessibili i servizi digitali

Cuneo – In vista del bando recentemente pubblicato dalla Regione Piemonte “Rete dei servizi di facilitazione Digitale”, che mira alla creazione di presidi di facilitazione digitale, il Comune di Cuneo ha deciso di presentare una candidatura congiunta e coordinata con il Consorzio Socio-Assistenziale del Cuneese. Al fine di mettere a disposizione anche degli altri Comuni del territorio un momento di confronto per valutare le candidature da presentare rispetto al territorio consortile, propone un incontro con gli altri soggetti del territorio interessati. L’incontro, in programma martedì 2 maggio alle 18 presso il salone d’onore del Comune di Cuneo, sarà l’occasione per valutare con tutti gli attori interessati le più opportune forme di partecipazione al bando da parte del territorio.
“Il Comune – dichiarano la sindaca Patrizia Manassero e l’assessore all’innovazione Andrea Girard – non rimane disattento nei confronti di tutte quelle persone che hanno difficoltà nell’accesso ai servizi digitali. Per questo motivo, grazie alla preziosa collaborazione del Consorzio, abbiamo voluto promuovere questo incontro, con l’obiettivo di fare da capofila in questo progetto, che si spera venga finanziato dalla Regione nell’ambito delle misure previste dal Pnrr. Sappiamo che per portare a compimento la transizione digitale occorre tempo. Sicuramente i più giovani partono avvantaggiati, ma noi non vogliamo lasciare indietro nessuno e per questo motivo parteciperemo certamente al bando. La possibilità di attivare dei “facilitatori” a supporto dei cittadini indubbiamente va nella giusta direzione. L’idea è di presentare una candidatura di territorio, e l’incontro del 2 maggio serve proprio a verificare le disponibilità di altri comuni, ma se ciò non fosse possibile andremo avanti lo stesso, perché crediamo profondamente che uno dei modi per avvicinare i cittadini alla cosa pubblica ed ai servizi erogati passi attraverso l’utilizzo delle nuove tecnologie”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente