La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 23 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Trinità festeggia San Giorgio

Un nutrito programma di appuntamenti per celebrare il santo patrono, tra svago, cultura, laboratori e divertimento

La Guida - Trinità festeggia San Giorgio

ProLoco di Trinità

Trinità – Il paese festeggia San Giorgio, santo patrono.
L’edizione 2023 dei festeggiamenti, organizzata dalla neo Pro Loco in collaborazione con il Comune, ha già avuto un primo prologo molto apprezzato, nella palestra di via Campi, sabato 15 aprile scorso, dove oltre 160 persone tra adulti e bambini hanno partecipato alla serata Asado Argentina, per poi dare spazio alla Festa Giovani. Il nutrito programma prosegue fino al 25 aprile con tantissimi appuntamenti.
Venerdì 21 aprile, al Teatro Garavagno la compagnia “Gli Instabili” presenta “Per colpa del rock”, mentre sabato 22, alle 10 in piazza Umberto I, si potrà trovare il banco di beneficenza. Alle 14 gara di “pesca di San Giorgio”, al parco Allea, riservata a soci e simpatizzanti (20 euro, per i pierini 5 euro). Alle 20, in piazza Umberto I, “Serata Polenta”; segue la serata danzante con dj.
Domenica 23 aprile, in piazza Umberto I, dalle 8 saranno presenti gli stand de “I Creatori d’ingegno” e alle 9 si terrà una vera e propria novità, il “Mandala Fest”, nelle sale del castello dei Conti Costa dove si svolgeranno attività ludiche, olistiche e culturali per tutta la giornata. Grazie ai volontari civici sarà possibile degustare panini ed altre leccornie.
Lunedì 24 aprile, alle 12.30 “Colazione del gallo” nella sede degli Alpini di via Campi (adulti 25 euro e bambini 10). In bocciofila, in piazza Conte Costa, “Gara a bocce” mattino e pomeriggio (no categoria A e B; coppie sorteggiate, regolamento bocciofila. Iscrizione 10 euro).
Martedì 25 aprile avrà luogo l’8° Motoraduno “Burnout” di primavera, con ritrovo in piazza Umberto I alle 8.30, con l’apertura delle iscrizioni. Partenza alle 10 con tappa aperitivo in Langa. Alle 13 arrivo a Trinità e pranzo in palestra. Quota di iscrizione: 9 euro per aperitivo più gadget, 20 euro solo pranzo, 25 euro aperitivo, più gadget, più pranzo. Alle 11 la deposizione della corona di alloro alle lapidi dei Caduti di tutte le guerre.
Presso la Biblioteca comunale, per tutto il periodo dei festeggiamenti sarà possibile visitare le due mostre proposte da Artium: la prima con esposizione di opere di scultura su legno, mentre la seconda sarà quella di Bruna Pavarino, che da oltre 20 anni frequenta all’Unitre di Fossano il corso di modellato diretto dal professore Paolo Serrau. Previsti anche due laboratori con due attività sul tema dell’accoglienza. Il primo laboratorio manuale, introspettivo di espressione creativa attraverso l’approccio ai colori, è rivolto a tutti (grandi e piccini), durata 2-3 ore, costo 25 euro. Il secondo laboratorio teorico pratico di approccio all’intaglio del legno, anche questo rivolto ad adulti e bambini della durata di un’ora e mezza-due al costo di 15 euro (prenotazione consigliata chiamando in Comune). Non ci sono orari di inizio, le persone possono procedere in base all’ora di arrivo anche in tempi sfalsati.

Sandra Aliotta 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente