La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Borgo, censimento delle barriere architettoniche e sociali

Il lavoro è stato realizzato dal Centro diurno “Ou Bourc”

La Guida - Borgo, censimento delle barriere architettoniche e sociali

Borgo San Dalmazzo – È stato presentato in Municipio il lavoro svolto dal Centro diurno “Ou Bourc” al fine di censire le barriere di qualunque tipo che impediscono una fruizione agevole della città.

“È un progetto che avevamo inserito nel nostro programma amministrativo – segnala la sindaca Roberta Robbione – e ora lo vediamo nascere grazie agli ospiti e agli operatori del Centro diurno e alla loro grande capacità di mappare il territorio e dare suggerimenti per migliorare la possibilità di vivere appieno il nostro Comune. Ringrazio la Direzione del Consorzio Socio-Assistenziale del Cuneese che ha supportato il nostro progetto permettendoci di avviare un importante attività di analisi della “vivibilità” cittadina”.

“È stato un grande piacere accogliere gli ospiti e gli educatori che hanno presentato il loro lavoro – aggiunge l’assessora ai Servizi Sociali Michela Galvagno – e voglio ringraziare il referente del Centro Renato Razé e Miriam Mascarello, educatore professionale, che hanno seguito il progetto “Borgo in movimento” che permetterà di cogliere indicazioni utili per abbattere le barriere architettoniche e sociali che vincolano la fruizione ai servizi o limitano la partecipazione attiva alla vita comunitaria”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente