La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il trekking di Pasquetta apre il calendario della Primavera al Parco

Svelato il calendario dei prossimi mesi, tante le iniziative pensate per avvicinare i più piccoli alla natura

La Guida - Il trekking di Pasquetta apre il calendario della Primavera al Parco

Sarà il trekking di Pasquetta ad aprire, lunedì 10 aprile, il calendario della “Primavera al Parco”. Il ritrovo è all’Infopoint del Parco fluviale, in piazzale Walther Cavallera 13, per una piacevole passeggiata per famiglie, in compagnia delle guide del Parco fluviale e i professionisti dell’Azienda ospedaliera Santa Croce e Carle che proporranno riflessioni su stili di vita per la salute della famiglia. Lungo il percorso tappe con animazione per bambini. Al termine della mattinata possibilità di pic-nic libero e, per chi lo desidera, nel pomeriggio apertura straordinaria dello spazio multisensoriale f’Orma per sperimentare l’emozionante camminata a piedi nudi. La partecipazione è gratuita, ma la prenotazione è obbligatoria: eventi.parcofluviale@comune.it o 0171-444501.

Dopo l’apertura straordinaria in occasione di Pasquetta, lo spazio f’Orma riaprirà al pubblico dal 14 aprile con possibilità di visita in autonomia il venerdì, sabato e domenica dalle 14,30 alle 18. Il Parco organizza inoltre visite giocate per famiglie ed esperienze guidate di barefoot la domenica mattina con operatori formati alla camminata a piedi nudi, per renderla un’esperienza coinvolgente, di profonda connessione e immersione nella natura. 

Il calendario primaverile del Parco continua con i due appuntamenti di Avventura Geologica a Fossano: sabato 15 aprile con una visita gioco al Museo Federico Sacco, pensata per famiglie con bambini dai 10 anni in su e domenica 16 aprile col trekking alla Foresta Fossile. All’Orto didattico sabato 22 aprile un laboratorio per bambini tra 5 e 8 anni dedicato alla salute e alla sostenibilità intitolato Missione Legumi. L’Apiario didattico del Parco accoglierà grandi e piccini sabato 29 aprile, 27 maggio e 14 giugno con l’amatissimo Vita da api, un’esperienza unica che permetterà ai partecipanti di curiosare all’interno di un’arnia attraverso una piccola telecamera. Quest’anno sarà dedicato al mondo delle api anche l’evento organizzato dai volontari del Servizio Civile Universale in forza al Parco: “Bee Happy”, sabato 13 maggio alla Casa del Fiume, visita in apiario, giochi, quiz e merenda. In occasione della Festa della Mamma, il Parco propone presso il salone municipale di Cervasca un laboratorio creativo di arte e giardinaggio per bambini tra i 4 e i 12 anni intitolato In-Vaso per realizzare un regalo speciale.

Il Parco parteciperà inoltre ad alcuni appuntamenti speciali previsti in città, come il CuneoMontagnaFestival, che si terrà in una versione diffusa in città dal 18 al 21 maggio e la Festa della Nascita domenica 14 maggio al Parco della Resistenza.

Programma completo su www.parcofluvialegessostura.it.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente