La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Nuovo direttore dell’Immunoematologia e Medicina trasfusionale al Santa Croce

È la torinese Paola Maria Manzini

La Guida - Nuovo direttore dell’Immunoematologia e Medicina trasfusionale al Santa Croce
Paola Maria Manzini

Paola Maria Manzini

Cuneo – Paola Maria Manzini è stata nominata direttore della struttura complessa Immunoematologia e Medicina trasfusionale dal direttore generale dell’Azienda ospedaliera Santa Croce e Carle, Elide Azzan. La dottoressa Manzini, torinese, ha conseguito la specializzazione in Gastroenterologia ed Endoscopia digestiva a Modena e in Ematologia a Torino. Dal 1995 è dirigente medico di Immunoematologia presso la Banca del sangue e immunoematologia dell’Azienda ospedaliera Universitaria Città della Salute e della Scienza di Torino; dal 2006 al 2016 è stata responsabile della prevenzione malattie infettive trasmissibili con la trasfusione e dal 2017 ad oggi referente per i programmi di gestione del sangue del paziente.
Dal 2015 collabora sia con il settore Qualità e Risk management della Città della Salute e della Scienza di Torino sia con la Direzione sanitaria dell’Azienda ospedaliera Ordine Mauriziano di Torino nell’ambito della gestione del rischio ospedaliero in tema di processo trasfusionale.
È docente presso la scuola di specializzazione in Patologia clinica e Biochimica clinica e presso la scuola di specializzazione in Ematologia dell’Università degli Studi di Torino.
Fa parte di un gruppo di lavoro e di studio presso l’European Blood Alliance e dell’International Editorial Board della rivista Blood Transfusion.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente