La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Percorsi di vita nel colore

Mostra ad Alba di Franco Gotta, Carlo Sismonda e Francesca Semeraro con le poesie di Francesco Marchino

La Guida - Percorsi di vita nel colore

Alba – Oggi, venerdì 31 marzo, nel Coro della Maddalena, alle ore 17,30 s’inaugura la mostra d’arte “Percorsi di vita nel colore”.
L’esposizione, organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Alba, in collaborazione con l’artista braidese Franco Gotta, riunisce alcune opere dello stesso Gotta, di Carlo Sismonda e di Francesca Semeraro: un percorso generazionale che dalle tele di Sismonda, ispirate agli stilemi dell’espressionismo, passa alle opere di Gotta, ricche di simboli e di riferimenti alla sua terra natale per chiudersi con i ritratti, di persone e di animali, di Francesca Semeraro. A corredo della mostra le poesie di Francesco Marchino.
L’inaugurazione avrà luogo nella sala Maccario del Museo civico F. Eusebio e vedrà oltre alla presenza dell’assessore alla cultura Carlotta Boffa e degli artisti Gotta e Semeraro, lo scrittore Mauro Rivetti fare da “presentatore” dell’evento, il poeta Marchino leggere alcuni suoi versi e gli studenti del civico Istituto Musicale L. Rocca, Luca Benvegnù e Sara Cortese, accompagnare il pomeriggio con alcuni interventi musicali.

La mostra sarà visitabile fino al 16 aprile con i seguenti orari di apertura: venerdì dalle 14 alle 18 e il  sabato dalle 10 alle 19 e la domenica dalle 10.30 alle 19.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente