La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Poste Italiane, Cisl primo sindacato della categoria

Alle elezioni per il rinnovo dei Rappresentanti Sindacali Unitari la Cisl ha ottenuto il 51% dei consensi

La Guida - Poste Italiane, Cisl primo sindacato della categoria

Cuneo – Alle elezioni per il rinnovo delle Rappresentanti Sindacali Unitari ( 28 e 29 marzo) il sindacato dei postali della Cisl (Slp) si è confermato il primo sindacato della categoria in Provincia, così come in Regione ed a livello Nazionale.
Si è votato nelle 2 unità produttive di Alba e Cuneo. Gli aventi diritto al voto erano oltre 1000 (mille) ed ha votato il 78% dei lavoratori.
La lista Slp-Cisl ha ottenuto il 51,13% dei consensi, contro l’8,6% del Slc-Cgil ed il 38,8% della Uilpost, ottenendo in Provincia 10 seggi Rsu contro i 2 della Cgil ed i 7 della Uilpost. I seggi Rls sono 4 contro nessuno della Cgil e i 2 della Uilposte.
“Appare subito la grande adesione al voto, in tanti hanno votato, dimostrando, contrariamente a quanto avviene per le elezioni politiche che, in Poste Italiane il sindacato è importante, ha seguito, il proprio ruolo è di fatto riconosciuto – ha commentato Martina Caniglia, segretario generale Slp Cisl Cuneo -. Un risultato che premia il lavoro di tutti i nostri attivisti, quadri e rappresentanti, un risultato che premia il loro lavoro, la loro abnegazione, le nostre idee la nostra costante presenza sui luoghi di lavoro. Un risultato che ora ci carica di maggiori e più gravose responsabilità in un momento complesso per la vita aziendale e per il Paese alle prese con una complicata situazione economica e con un’inflazione che sta pesantemente colpendo le famiglie italiane”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente