La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 26 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Carabinieri, a Saluzzo un dipinto contro la violenza di genere

Inaugurazione nella mattinata di sabato 1° aprile, negli spazi della caserma in cui vengono accolte le denunce di questi reati

La Guida - Carabinieri, a Saluzzo un dipinto contro la violenza di genere

Saluzzo – Nella mattinata di sabato 1° aprile, alle 10.30 nella caserma della compagnia Carabinieri di Saluzzo, viene inaugurato il dipinto murale dedicato alle vittime di reati di genere, in collaborazione con lo Zonta Club Saluzzo, nell’ambito della campagna di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne sostenuta dall’Arma. L’iniziativa si svolge con il contributo del Fai (Fonda per l’ambiente italiano), di Asentiv e dei restauratori della società Doneux e soci. Il dipinto, spiegano dall’Arma saluzzese, “è stato realizzato nell’ufficio destinato all’accoglienza e all’ascolto delle vittime di violenza di genere. L’iniziativa va a qualificare uno spazio che è sovente il primo approdo per le vittime che intendono denunciare violenze fisiche e psicologiche”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente