La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Controlli della Polizia municipale nei parchi e lungo le strade

Cuneo e frazioni, continuano gli interventi per contrastare l'eccesso di velocità e prevenire fenomeni di degrado

La Guida - Controlli della Polizia municipale nei parchi e lungo le strade

Cuneo – Negli ultimi giorni sono stati intensificati i controlli della Polizia locale nei luoghi segnalati dai cittadini come aree soggette a degrado. Dall’inizio della settimana, sul territorio comunale, agenti a piedi e pattuglie in bici hanno perlustrato vaste aree urbane: dai parchi cittadini, con soffermi, in particolare, presso il Parco della Resistenza ed il Parco Parri,  nonché nella zona del quadrilatero della stazione ferroviaria (via Meucci, corso Giolitti, corso Dante, piazzale Libertà). Un apposito Nucleo di Polizia Ambientale, Edilizia e Antidegrado è attivamente presente sul territorio cittadino, frazioni comprese, con funzioni di prevenzione e con controllo sul versamento illecito dei rifiuti e con funzioni di contrasto al degrado.
I Nuclei di Pronto Intervento e Servizi Mirati, invece, vigilano sul contenimento della velocità e pongono in essere strutturati servizi mediante posti di controllo, postazioni autovelox e presidio di corso Giolitti. Nella mattinata di oggi (martedì 28 marzo) un apposito servizio predisposto dal Pronto Intervento ha garantito i controlli della velocità, con posizionamento di una postazione autovelox in località Cerialdo, mentre altre pattuglie intervenivano per il rilevamento di un sinistro stradale nei pressi dell’ospedale Carle. Alcuni servizi sul controllo dell’autotrasporto, della velocità e del presidio di corso Giolitti verranno garantiti, in settimana, anche in turni serali.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente