La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Proroga per i pagamenti dei “morosi incolpevoli”

Silitta al 30 giugno il termine per mettersi in regola. Il provvedimento interessa in Piemonte 7600 inquilini delle case popolari

La Guida - Proroga per i pagamenti dei “morosi incolpevoli”

edilizia popolare

Cuneo – È stato prorogato al 30 giugno prossimo il termine ultimo per il pagamento della quota minima richiesta agli inquilini delle case di edilizia popolare per non essere dichiarati “morosi incolpevoli”.
La giunta della Regione Piemonte, su proposta dell’assessore Chiara Caucino, ha approvato questa mattina, 27 marzo, una delibera che posticipa tale scadenza, inizialmente fissata per il 31 marzo.
Il provvedimento interesserà in Piemonte 7.600 inquilini che lo scorso anno non sono riusciti a pagare la quota minima, che equivale al 14% del loro reddito. Si tratta di cittadini che versano in condizioni di disagio economico, con un Isee inferiore ai 6.500 euro, a causa della crisi innescata dalla pandemia da Covid-19 e dai rincari energetici. Secondo le indicazioni della nuova delibera, gli enti gestori comunicheranno alla struttura regionale competente l’ammontare della morosità incolpevole maturata dai rispettivi assegnatari entro il 31 luglio prossimo.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente