La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 15 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

L’Atl del Cuneese incontra i futuri addetti del settore turistico

In collaborazione con gli istituti scolastici di città e provincia ospitate 10 classi di studenti

La Guida - L’Atl del Cuneese incontra i futuri addetti del settore turistico

Cuneo – “La formazione degli studenti e dei futuri addetti all’accoglienza è un aspetto cruciale per il successo del settore turistico. È perciò fondamentale inserire nel loro percorso di crescita alcune occasioni di conoscenza diretta dell’ambito entro il quale lavoreranno nel futuro prossimo.” Così il direttore dell’Atl del Cuneese Daniela Salvestrin ha accolto presso la sede centrale dell’Atl le classi dell’Istituto d’istruzione superiore “Sebastiano Grandis” di Cuneo, dell’Afp di Dronero nell’ambito del corso dedicato all’accoglienza turistica, dell’Iis “Giolitti Belisario” di Mondovì, richiesti dagli istituti stessi e organizzati in diverse sessioni d’incontro che termineranno nel mese di maggio 2023 con la visita degli studenti del Liceo De Amicis di Cuneo, sede staccata di Limone Piemonte.
Ogni appuntamento con gli studenti ha puntato i riflettori sull’aspetto legislativo che norma i servizi di informazione e di accoglienza turistica in Piemonte e sulle molteplici attività svolte dall’ente del turismo, sia in termini di servizi di informazione e di accoglienza dei turisti, sia in termini di comunicazione e di promozione verso l’Italia e l’estero: campagne stampa, partecipazioni fieristiche, organizzazione di educational tour per giornalisti, agenti di viaggio e tour operator. “Attraverso video ad alto impatto emozionale – dice la Salvestrin – abbiamo cercato di coinvolgere i ragazzi rendendoli maggiormente consapevoli dell’immenso patrimonio storico, artistico, naturalistico e gastronomico che rende la loro terra, la nostra terra, autentica ed unica.”

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente