La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 12 giugno 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Servizio civile, presentate 216 domande in Provincia per un totale di 139 posti disponibili

I progetti sono 23 in tutta la Granda su assistenza, promozione culturale, biblioteche e ambiti giovanili, cura degli animali

La Guida - Servizio civile, presentate 216 domande in Provincia per un totale di 139 posti disponibili

Cuneo – Sono 216 le domande arrivate alla Provincia per partecipare al bando di selezione del Servizio Civile Universale che prevede 23 progetti, distribuiti su 68 sedi operative e per un totale di 139 posti. Tra questi anche il progetto dell’ente “Le memorie dell’uomo” per un posto sulla valorizzazione delle minoranze linguistiche e delle culture locali e per il quale sono pervenute tre candidature.

A fare il punto della situazione, a iscrizioni chiuse, è l’ufficio stampa della Provincia, che spiega: “Sono in corso in queste settimane i colloqui di selezione dei candidati che prenderanno servizio il 25 maggio, il giorno dopo la conclusione del ciclo precedente. progetti si svolgeranno poi a cavallo tra il 2023 e il 2024 in ambiti diversi: assistenza, promozione culturale, biblioteche e ambiti giovanili, ambiente e cura degli animali. I candidati sono ammessi al colloquio con riserva di verifica dei requisiti e devono presentarsi alla selezione nella data, ora e luogo di convocazione/collegamento on line, a pena di esclusione, muniti di: documento di identità in corso di validità; patente B (solo se requisito obbligatorio richiesto dal progetto scelto dal candidato); copia del Patto di servizio stipulato presso un Centro per l’impiego (solo per i candidati che hanno scelto un progetto finanziato da Garanzia Giovani)”.

Il calendario colloqui è pubblicato https://www.provincia.cuneo.gov.it/servizio-civile/bando-2022/servizio-civile-universale-colloqui-selezione.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente