La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Francesco Fragolino segretario dei Giovani Democratici della Provincia di Cuneo

Congresso "rifondativo" del gruppo giovanile del Partito Democratico. Gaia Ristorto è la delegata provinciale all'assemblea regionale

La Guida - Francesco Fragolino segretario dei Giovani Democratici della Provincia di Cuneo

Cuneo – Si è svolto nei giorni scorsi il congresso “rifondativo” dei Giovani Democratici della Provincia di Cuneo. L’assemblea ha eletto segretario Francesco Fragolino, cuneese, 22 anni, già candidato alle scorse elezioni amministrative. Gaia Ristorto, 21 anni di Cuneo è stata indicata come delegata provinciale all’assemblea regionale. Nei prossimi giorni si rinnoveranno gli organismi regionali della giovanile.

“Dopo anni difficili in cui  la partecipazione politica giovanile è andata a scemare anche in Provincia di Cuneo cominciamo a vedere i primi segnali di ripresa – spiegano i Giovani democratici in una nota stampa – C’è voglia di politiche giovanili, c’è voglia di partecipazione. I GD di Cuneo si pongono l’obiettivo di coinvolgere in questo progetto tutti coloro che hanno la volontà di creare e dare forma ad un contenitore giovanile nel quale si proverà a promuovere eventi e incontri politici,  con il fine di dare una formazione politica ai giovani che potrà esser utile per la politica attiva nel Partito Democratico e nelle forme associative della nostra società. Sarà fondamentale il supporto degli enti locali e di scuole e università per lo sviluppo delle varie iniziative. Invitiamo pertanto i tanti giovani che si interessano di politica ad avvicinarsi alla nostra associazione, a prendere contatto e a provare ad iniziare insieme a noi questo cammino”.

Per informazioni: 3335670758, o scrivere a @fragopower o @pdcircolocuneo su instagram.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente