La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Bach à la carte”, restituzione della residenza artistica a Busca

Il 17 e 18 marzo va in scena lo spettacolo di Marco Chenevier / Compagnia Les 3 plumes nato durante la residenza artistica in paese

La Guida - “Bach à la carte”, restituzione della residenza artistica a Busca

Venerdì 17 marzo alle 20.45 e sabato 18 marzo alle 18.30 il Teatro Civico di Busca ospita lo spettacolo di Marco Augusto Chenevier / Compagnia Les 3 plumes “Bach à la carte!”. Si tratta della restituzione pubblica, in anteprima assoluta, della performance di musica e danza nata nell’ambito della residenza artistica promossa nel Comune di Busca in collaborazione con il festival Mirabilia (ingresso gratuito). 

Inizia un concerto, c’è un violoncello e nell’aria risuonano le suites di Bach… c’è il rischio che tanto rigore però, alla lunga, si trasformi in monotonia e così compaiono sul palco anche dei danzatori, ma che danzatori? Due o tre? E quali dei danzatori volete vedere? Un duetto maschile? Un assolo femminile? Che tipo di costumi volete che i danzatori indossino? Come volete che si muovano? Ma non fermiamoci, osiamo: come desiderate ascoltare Bach? Più dinamico? Più declamato? E perché non distorcerlo, con l’intervento del live electronics? Magari desiderate che i danzatori escano, per ascoltare la musica in santa pace… oppure desiderate un momento di danza, nel silenzio, dopo tante note?

Il pubblico viene costantemente coinvolto nell’infinito e imprevedibile gioco del teatro, cosa potrà quindi succedere?

Danzatori Marco Augusto Chenevier, Nitsan Margaliot e Alessia Pinto; Serena Costenaro al violoncello e Pyur Sophie Snell alla musica elettronica. Coreografia e drammaturgia  Marco Chenevier, assistente alla coreografia Alessia Pinto, musiche J. S. Bach e Pyur Sophie Snell; scena e disegno luci Monica Bosso.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente