La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Sarà abbattutto un faggio malato nei giardini Fresia

Venerdì 17 marzo sarà abbattuto degli alberi presenti vicino al laghetto dei giardini Fresia nel centro storico. Un attacco patogeno ne ha compromesso la stabilità

La Guida - Sarà abbattutto un faggio malato nei giardini Fresia

Cuneo – Sarà abbattuto nella mattina di domani, venerdì 17 marzo, un esemplare di faggio vicino al laghetto dei giardini Dino Fresia, nel centro storico.

“In seguito a una verifica di stabilità condotta con analisi strumentale da un professionista abilitato – spiegano dal Comune – è stata infatti riscontrata la condizione fitostatica critica in cui versa il fagus sylvatica. Il legno è risultato fortemente compromesso nella parte basale del fusto a causa di una caria interna determinata da attacco patogeno fungino, tanto da comprometterne la stabilità. La pianta è risultata quindi da rimuovere, al fine di salvaguardare la sicurezza dell’area”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente