La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Borgo “Arte e colore” con le opere di 12 artisti

Collettiva nell'ingresso della biblioteca in occasione di "Un Borgo di cioccolato"

La Guida - A Borgo “Arte e colore” con le opere di 12 artisti

Borgo San Dalmazzo – In occasione di “Un Borgo di cioccolato” è possibile visitare, nei locali della biblioteca comunale (via Boves 4) la mostra “Arte e colore” che riunisce le opere di alcuni artisti locali.

Le opere esposte spaziano tra diverse tecniche: pittura ad olio in plein-air, alla ricerca continua di angoli naturali delle vallate circostanti, dove si coglie la poesia del tempo che fu; acquerelli, che offrono delicate rappresentazioni di figure e paesaggi; i disegnatori, che con l’uso delle matite attraverso le sfumature chiaro-scuro riescono a dare un effetto tridimensionale alle figure; i pastellisti, che con molta tecnica e con l’uso di pastelli secchi danno vita a figure sia di donne che di bimbi; ma anche l’arte fluida /astratta dove i colori versati su supporti vivono e si amalgamano.

Alla collettiva prendono parte: Stefano Barale, Silvana Lerda, Marisa Aime, Mariella Ponzo, Lorenzo Caula, Bartolo Dutto, Antonella Falcinelli, Anna Inaudi, Piero Quaranta, Raffaele Caneto, Samantha Olivier, Ina Aranzulla.

L’esposizione è aperta domenica 12 marzo dalle 10 alle 12 e dalle 14.30 alle 19.30. Ingresso libero.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente