La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Un chitarrista capace di incantare

Primo premio a Prato per il borgarino Nicolò Bertano, 18 anni

La Guida - Un chitarrista capace di incantare

Borgo San Dalmazzo – Il borgarino Nicolò Bertano, chitarrista di 18 anni, ha vinto il primo premio assoluto nella categoria A (fino a 19 anni) al Concorso musicale “Davide Lufrano Chaves” di Prato.

Il Concorso si è svolto alla Scuola di Musica Comunale “G.Verdi” con la presenza di numerosi studenti provenienti dal centro e nord Italia, davanti a una giuria di rilievo.

Il giovane chitarrista ha incantato i commissari con l’emozionante esecuzione dei “Quattro Pièce Brèves” di F. Martin, un’opera molto importante del repertorio del primo ‘900 in cui la chitarra ha potuto esprimere le sue numerose sonorità. Con la votazione finale di 100/100, il giovane musicista si è anche aggiudicato una borsa di studio in denaro.

Iscritto al quinto anno del Liceo musicale “Bianchi Virginio” di Cuneo, seguito dal docente Maurizio Baudino, Nicolò ha già all’attivo una lunga serie di successi in numerosi concorsi, tra cui il Primo Premio Assoluto al “G.Marziali”, al “Diapason d’oro” di Pordenone e al “G.B.Ansaldi” di Mondovì, oltre a numerosi primi premi quali il “Rospigliosi”, “Giovani Promesse”, “Città di Stresa”, “Riviera Etrusca”.

Nicolò Bertano

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente