La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Sportime Boves prima e terza nel campionato nazionale “Gold ld” di TeamGym

Ancora risultati di rilievo per la società bovesana che domenica 12 sarà impegnata a Torino

La Guida - Sportime Boves prima e terza nel campionato nazionale “Gold ld” di TeamGym

Boves – Noceto in provincia di Parma ha ospitato nel corso del fine settimana la prima prova del campionato nazionale “Gold ld” di TeamGym della Federazione Ginnastica d’Italia.

Tre squadre per un totale di quattordici atleti della Sportime Boves hanno gareggiato nel tumbling (corsia acrobatica), minitrampolino e floor, un esercizio al corpo libero con elementi di difficoltà ed esigenze specifiche. La squadra maschile junior composta da Samuele Allinio, Lorenzo Cavallo, Giacomo Pellegrino, Federico Perottino, Giacomo Revello e Lorenzo Verra ha conquistato il gradino più alto del podio.

Ottimo terzo posto assoluto per la squadra senior femminile formata da Stella Barale, Beatrice Enrici, Agnese Macario e Michela Menardi e quinta posizione per i senior mix Luca Bottero, Samuele Franchino, Michele Garro e Cristina Giuliano, ex atleti e ginnasti adulti che si sono cimentati per la prima volta in questa “avventura” di gara.

Il prossimo appuntamento è in calendario già domenica 12 marzo a Torino, per la prima prova del campionato Silver di Teamgym. La Sportime Boves sará presente con cinque squadre, costituite da ginnasti e ginnaste alle prime esperienze in campo gara.

Il Teamgym è una competizione a squadre e si svolge nelle discipline corpo libero a squadre (floor), corsia facilitante (tumbling) e mini-trampolino (trampet), diffusa e sviluppata in tutto il mondo.

Sportime Boves Noceto

Sportime Boves Noceto

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente